Viva la Birra... inviami una mail

Notizia

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

I brividi estivi del concorso “Giallo Birra”

Tutti gli elaborati dovranno avere come protagonista – o comprimaria – la bevanda di cui ormai si sta propagandando la cultura in maniera esponenziale e sfaccettata

Enigmi, macchinazioni e amore per la birra. Sono gli ingredienti di una miscela più esplosiva della nitroglicerina. Li ritroveremo in un  appuntamento dedicato agli amanti della scrittura del genere giallo e noir. Lo propone l’Associazione Adei di Perugia anche quest’anno con  la Seconda Edizione del Concorso Nazionale "GialloBirra" abbinato alla manifestazione “Che birra che fa” che si svolgerà a Corciano dal 16 al 18 settembre. 

La partecipazione è aperta ed è gratis. Fino al 10 settembre 2011 sarà possibile inviare racconti brevi inediti. Tutti gli elaborati dovranno avere come protagonista – o comprimaria – la birra, bevanda di cui si sta propagandando la cultura in modo esponenziale e sfaccettato. Ghiacciata e spumeggiante, d’estate è capace di dare….brividi. La giuria è coordinata dal  procuratore Sergio Sottani, apprezzato scrittore di libri gialli. Sarà aiutato nella non facile impresa dall’editore Fabrizio Bandini e dai giornalisti Rita Boini, Mimmo Coletti e Alvaro Fiorucci.

I vincitori del concorso saranno premiati nel corso dell’evento domenica 18 settembre alle 19.00 alla Sala dell’ex Mulino di Corciano.  L’iscrizione, online, è gratuita e deve essere completata con l’invio della liberatoria indirizzata all’Associazione Adei Concorso Nazionale “GialloBirra” casella postale 116, 06135 Ponte San Giovanni (Perugia) entro il 10 settembre (farà fede il timbro postale). I testi dovranno essere inviati online  all’indirizzo www.chebirrachefa.com dove è possibile anche reperire ulteriori informazioni. 

I vincitori saranno premiati con una targa del Comune di Corciano e con un finesettimana lungo (tre giorni) per due persone in un resort in Umbria

Per altre informazioni Associazione Adei, Via Quintina, 6306135 Ponte S.Giovanni (PG)

cell. 392.6990298Fax 075.63062439 info@adei.tv info@chebirrachefa.com www.chebirrachefa.com

Fonte FrescodiWeb

Luglio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari