Viva la Birra... inviami una mail

FESTA

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

 

A Misinto come in Baviera. 17esima edizione della "Festa della birra"

Enrico Zanotti, sindaco di Misinto, Fabio Mondini, capo dell'organizzazione Gam-e20 (foto by MBNews)

Misinto (MI) - fino al 15 Luglio 2012

Dieci giorni di festa in cui Misinto sarà un piccolo angolo di Baviera. Amanti della buona birra? Questa è l'occasione che fa per voi. Dal 6 al 15 luglio torna puntuale l'appuntamento con la 17esima edizione della "Bierfest" (Festa della birra). Un Oktoberfest in salsa brianzola, dunque, che nelle precedenti edizioni si è distinto per la sua capacità di intrecciarsi con il tessuto sociale locale, coinvolgendo tutta la collettività.

«Questa sarà, ancora una volta, una valida occasione per fare qualcosa di utile per la comunità locale – ha spiegato il sindaco di Misinto, Enrico Zanotti - Dobbiamo divertirci, bere consapevolmente e insieme far crescere il nostro Comune, grazie ai fondi raccolti nel corso della manifestazione».

Sensibilizzare giovani, e non, ad azioni di utilità sociale in grado di migliorare la vita a Misinto: è l'obiettivo di questa diciasettesima edizione. «Con parte degli introiti della festa sarà possibile agevolare una serie di buone pratiche sul nostro tessuto urbano. Per fare questo però occorre la disponibilità dei cittadini, in particolare di quelli non occupati, che vogliamo coinvolgere portandoli anche a ragionare sulle cose da fare insieme per il nostro Comune» ha sottolineato il sindaco.

A fargli da eco Fabio Mondini, anima della manifestazione, a capo dell'organizzazione Gam-e20: «Abbiamo voluto creare negli anni un vero e proprio punto di riferimento per gli amanti della buona birra attraverso un grande momento aggregativo le cui matrici sono tipicamente bavaresi. Nel segno della birra è ormai in atto un gemellaggio con la municipalità di Kulmbach in Germania. Per la nostra Bierfest gli amici tedeschi hanno inventato un'apposita birra, oltre alle classiche di ottima qualità, dalla bionda all'ambrata, alla weiss».

Tra le novità di quest'anno il Biergarden: un'area giardino con servizio al tavolo su prenotazione per 240 persone. Ricco il calendario degli appuntamenti in programma: da Morgan che presenterà il suo ultimo lavoro musicale all'elezione di Miss T-shirt.

Presente all'inaugurazione, oltre al sindaco di Misinto, il primo cittadino di Kulmbach che saluterà l'apertura del primo fan club italiano della birra Kulmbacher. Della quota d'iscrizione di 10 euro (comprendente tessera, maglietta e birra omaggio) un euro verrà destinato in beneficenza.

Fonte MBNews

Luglio 2012

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.21

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari