Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

"SALENTO BEER FESTIVAL 2012 in tour"

10-11-12 agosto 2012 - Cellino San Marco (Br)

L’ associazione di promozione sociale "Promozione AltoSalento" è lieta di annunciare la seconda edizione del "SALENTO BEER FESTIVAL 2012", una manifestazione di degustazione dedicata alla birra artigianale italiana di qualità e volta soprattutto a promuovere il Made in Italy.

La fiera della degustazione birraia si terrà a Cellino San Marco nei giorni 10-11-12 agosto 2012.

La prima edizione è stata realizzata nella città di Brindisi contando più di 15 mila visitatori in tre giorni.

Teatro della manifestazione sarà lo splendido Parco dell’Eden impreziosito da una serie di percorsi gastronomici curati con dovizia di particolari situati nel verde scenografico di secolari uliveti e piante sempre verdi che avranno il compito di "colorare" e rendere ancor più magica la scenografia per accogliere i tantissimi ospiti e turisti provenienti da ogni angolo d’Italia.

Si tratta di un momento importante per la diffusione della cultura e della produzione artigianale birraia nazionale che sta vivendo un momento di grande rilevanza grazie ai molti riconoscimenti internazionali ottenuti dai prodotti italiani.

Un appuntamento, irrinunciabile per tutti gli amanti della birra e non.

Durante la manifestazione, non mancheranno appuntamenti dedicati alla degustazione delle migliori produzioni birraie italiane, con oltre 100 differenti tipologie di birre, al cibo di qualità e alla gastronomia della migliore tradizione salentina.

Grande risalto sarà dato a tutti gli espositori che proporranno laboratori di degustazione di abbinamento con la birra, realizzati con il supporto della "cucina sul campo".

Infine il cast di "SALENTO BEER FESTIVAL" proporrà un variegato programma musicale e di animazione; durante le tre serate si alterneranno sul palco gruppi musicali del territorio salentino.

Una novità importante sarà quella che quest’anno una parte del ricavato della manifestazione e una raccolta fondi nella fiera intitolata "un fiore per Melissa", saranno messe a disposizione del preside dell’istituto Morvillo-Falcone, affinchè si possano utilizzare per istituire borse di studio e/o contribuire al pagamento delle spese mediche delle ragazze vittime dell’attentato nella scuola superiore sopra citata, avvenuto lo scorso Maggio nella città di Brindisi.

Vi aspettiamo numerosi!!!

Per qualsiasi informazione potete contattare Claudia De Donno al 3207420267.

Fonte Comunicato Stampa

Luglio 2012

Condividi su Facebook

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.22

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari