Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

 

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

Cresce l’attesa per il Concorso “Birra dell’Anno” dal 12 al 15 marzo a Rimini

Sale di giorno in giorno il numero di birre iscritte al concorso “Birra dell’Anno 2014” organizzato da Unionbirrai. A presentare la serata di premiazione, il 15 marzo, Fede & Tinto della nota trasmissione “Decanter” in onda su Rai - Radio2.

Birra dell’Anno”, edizione 2014, vede ancora una volta crescere l’interesse di media  e operatori del settore, confermando così l’indubbia professionalità dell’evento che porta lustro al mondo della birra artigianale italiana da quasi un decennio.

Per la prima volta quest’anno, Birra dell’Anno si svolge fuori da RHEXRISTORAZIONE (ex Pianeta Birra), ma rimane a Rimini. Dalla stretta collaborazione tra Unionbirrai e Rimini Fiera, il concorso di quest’anno farà da “traino” al grande evento dell’anno prossimo, il BEER ATTRACTION- International Craft Breweries Show, progetto di respiro internazionale che coinvolgerà birrifici indipendenti di ogni dove.

L’evento del 2014 quindi verrà seguito più da vicino dagli operatori del settore e soprattutto dai media specializzati. Un interesse che ha portato anche alla presenza, il giorno della premiazione, 15 marzo, del duo Federico & Tinto, noti animatori della trasmissione “Decanter” in onda su Rai – Radio 2  dal lunedì al venerdì alle 13. La trasmissione segue da sempre il mondo dell’enogastronomia e mostra un crescente interesse ed apprezzamento per il settore della birra artigianale italiana.

Siamo soddisfatti di come stanno andando le cose e soprattutto della presenza, il 15, degli animatori di “Decanter” –ha sottolineato il direttore operativo di Unionbirrai, Simone Monetti- a dimostrazione della stima che questo evento gode sul panorama della birra artigianale italiana a livello mondiale

Ricordiamo i numeri di “Birra dell’Anno”: 40 giudici provenienti da ogni parte del mondo, degusteranno le birre in gara, divise in 26 categorie di stile. La giuria dovrà nominare infine 3 vincitori assoluti. Torna anche il premio speciale “Birrificio dell'anno” che andrà al produttore con la migliore sommatoria di punteggi.

Per informazioni e scaricare il regolamento:

http://index.unionbirrai.it/images/birra_dellanno_2014_REGOLAMENTO.pdf

Sito web:

www.unionbirrai.it

Facebook: Unionbirrai

Twitter: @Unionbirrai

Unionbirrai, chi sono

UB opera da 13 anni a tutela della birra artigianale italiana.

Fondata nel 2001, Unionbirrai è più di una singola associazione di birrifici indipendenti o di appassionati o di degustatori di birra. Rappresenta l’agorà, dove i produttori, i publican, chi ha il compito di giudicarla e chi, fondamentalmente, la consuma e sostiene tutto il movimento, si incontrano, affinché la birra viva e di qualità sia sempre una realtà dinamica e non una mera speculazione commerciale. Il nuovo direttivo, espressione delle varie anime coinvolte, è stato eletto a Febbraio 2013. Il Direttore Generale è Simone Monetti.

Fonte Comunicato Stampa

Febbraio 2014