Viva la Birra... inviami una mail

Festa

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Soveria Simeri (Cz): torna la festa della birra 2011

12 Agosto 2011 - Soveria Simeri (CZ)

Link Facebook

Musica, divertimento e buona gastronomia. Ritorna anche quest’anno l’appuntamento imperdibile con la Festa della birra in programma il 12 agosto, a partire dalle 19, a Soveria Simeri che, giunta alla sua settima edizione, rappresenta uno degli eventi più attesi dell’estate

calabrese. La manifestazione, organizzata dalla Consulta giovanile di Soveria Simeri, forte della partecipazione di migliaia di giovani provenienti da tutta la regione che hanno invaso gli scorsi anni il centro storico del paese, si ripropone al pubblico con l’abituale mix di intrattenimento, musica e sapori locali che ha fatto il successo della kermesse fin dalla prima edizione. Diversi stand saranno allestiti per l’occasione per la degustazione della “signora” birra: dalle classiche “bionde”, “rosse” e “crude” ai gusti tradizionali ed industriali al doppio malto, fino alle specialità alla liquirizia e al peperoncino. All’interno del ricco programma della serata uno spazio di assoluto rilievo sarà dato alla musica dal vivo sul palco principale di Piazza Garibaldi. Sull’onda dell’incredibile successo dei Modena City Ramblers che l’anno scorso fecero impazzire i tanti giovani approdati a Soveria Simeri, l’edizione 2011 sarà arricchita dallo ska e dal patchanka degli Après la classe. La band salentina, nata nel 1996, ha pubblicato il primo disco omonimo nel 2002 ottenendo subito un clamoroso successo di pubblico con il singolo “Paris”, vera hit radiofonica, scelta qualche anno dopo come sigla del programma tv “Le Iene”. Legati alle tradizione musicale della propria terra, gli Après la Classe hanno realizzato ri-arrangiamenti e riproposizioni di brani classici del repertorio canoro salentino, collaborando con gruppi affermati come i Sud Sound System e artisti noti come CapaRezza. Special guest della serata sarà Niccolò Torielli direttamente da “Le Iene” alla ricerca di improbabili intervistati del sabato sera che hanno reso celebre il suo “Sconvolt Quiz”. 

Anche quest’anno la serata rappresenterà la vetrina ideale per artisti emergenti del panorama locale che suoneranno dal vivo lungo tutto l’arco della manifestazione. Sul palco principale si esibirà anche la “BlueMode Band” ispirata a sonorità soul e blues con influenze funky e rocksteady. Tra le vie del centro storico scorreranno anche le sonorità divertenti e spensierate della Orkèstrana orkèstra, reduce dalla partecipazione al “Festival Bandalarga” di Conversano (Bari). Sul palco di Piazza Calvario si alterneranno Munnizza, Villazuk ed il Dj Set rock a cura di Saso di Rockenrolla, mentre in Villa Cecilia Faragò troveranno spazio il Reggae contest con Rude Family e l’angolo disco con le selezioni di Luca Cirillo, Funky Jr. e Patrick, la voce di Tony B, la bellezza delle “Girls animations” e il live Percussion di Manuelithos.

Tra le altre iniziative promosse dalla Consulta giovanile di Soveria Simeri vi sarà anche la lotteria della Festa della Birra che metterà in palio, ricchi premi offerti dagli sponsor che hanno dato il loro sostegno alla realizzazione della serata. La Consulta giovanile anche quest’anno ha voluto aderire alla campagna nazionale di sensibilizzazione sulla guida sicura “Se bevi e guidi sei uno sbronzo” che intende ribadire alle nuove generazioni l’importante messaggio della guida responsabile affinchè la strada non sia più un luogo di morte per tanti giovani.

PROGRAMMA

Apertura Stand ore 19:00

OLTRE 20 TIPI DI BIRRA (Bionda - Rossa – Doppio Malto - Liquirizia - Peperoncino - Cruda)

AMPIA AREA FOOD

 

CAST ARTISTICO

PIAZZA GARIBALDI (PALCO PRINCIPALE)

APRES LA CLASSE

Blue Mode Band

 

PIAZZA CALVARIO

Munnizza

Villazuk

Dj Set rock by Saso

 

VILLA CECILIA FARAGÒ

Reggae contest:  Rude Family

Disco contest: Dj Set Luca Cirillo – Funky Jr. - Patrick

Voice: Tony B.

Girls Animations

Live Percussion Manuelithos

 

Per le vie del paese: Orkèstrana Orkèstra

Special Guest: Niccolò Torielli da “Le Iene” con lo “Sconvolt Quiz”

 

Fonte Strilli.it

Luglio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari