Viva la Birra... inviami una mail

FESTA

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

 

Festa Birra: Alle sorgenti della Birra Artigianale Edizione 2012

4 - 5 Agosto 2012 - Balze (FC)

Non conoscete la differenza tra una birra artigianale e una commerciale? Non sapete che cosa sia una “birra cruda”? Credete che la birra sia tutta uguale? Se volete trovare una risposta a queste domande, questa è la festa che fa per voi!

Durante la giornata, saranno presenti stand in cui i birrifici artigianali italiani presenteranno al pubblico i propri prodotti, facendo così conoscere un aspetto ancora poco conosciuto del patrimonio italiano: la BIRRA ARTIGIANALE!!

I microbirrifici presenti saranno:

BEERBANTE – Colorno (PR)

BIREN – Dosso (FE)

CAJUN – Marradi (FI)

LA MATA – Solarolo (RA)

VALSENIO – Casola Valsenio (RA)

Le birre, alla spina ed in bottiglia, saranno proposte direttamente dai birrai. Non perdete l’opportunità di incontrare i professionisti del settore che vi aiuteranno a conoscere meglio il mondo della Birra Artigianale!

Per aiutare il consumatore a capire da dove nasce la birra artigianale, verranno inoltre organizzate degustazioni guidatestand informativi e verrà prodotta una birra proprio durante la manifestazione stessa!

Questo il programma di entrambe le giornate:

Alle ore 16,00 di Sabato ed alle ore 11,00 di Domenica sarà aperto lo stand gastronomico e l’area che ospita i Birrifici Italiani dove potremo degustare birra prodotta esclusivamente in modo Artigianale, non filtrata e senza addittivi per la conservazione.

Alle ore 17,30 di Sabato e 17,00 di Domenica, nell’area riservata,degustazioni di Birra Artigianale Italiana guidata dal mastro birraio che incontrerà, come di consueto i birrai che partecipano alla festa. Con le sue spiegazioni potremo capire il percorso di produzione della Birra, il modo giusto per degustarla ed apprendere nuovi gusti e profumi della bevanda più antica al mondo.

Durante la giornata di Domenica, nell’area degustazione, verrà eseguita una “cotta” con descrizione degli ingredienti e degli strumenti utilizzati per la produzione di birra.

Durante la festa sarà funzionante lo stand gastronomico della Pro-Loco dove potrete trovare prodotti tipici del nostro paese, come i tortelli alla lastra e vari piatti a base di carne proveniente dagli allevamenti del territorio. L’Antico Forno di Balze inoltre proporrà oltre a prodotti artigianali da forno anche un pane speciale, il “Cariolo”, preparato appositamente per degustare la birra artigianale.

Per informazioni: Pro-Loco Balze Tel. 0543 906589 oppure scrivere a birrartigianale@amiciditorio.it

ATTENZIONE: DURANTE LA MANIFESTAZIONE NON TROVERETE LE SOLITE BIRRE COMMERCIALI!!

Fonte Comunicato Stampa

Luglio 2012

Condividi su Facebook

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.22

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari