Theresianer, la birra che ha conquistato il mondo
Il 2024 all’insegna di conferme e riconoscimenti internazionali.
Theresianer inizia la sua storia dal vivace Borgo Teresiano, con la volontà di Martino Zanetti di rinnovare la tradizione birraria mitteleuropea presente a Trieste, per non perdere la vitalità di una cultura che attraversa la storia, dal lontano passato alla contemporaneità.
È grazie alla sua lungimiranza imprenditoriale che nel 2000 viene creato Theresianer, birrificio trevigiano a Nervesa della Battaglia. Ed è sua la scelta di affidare lo sviluppo delle sue birre all’abilità dei migliori mastri birrai, con la certezza che la qualità inizia dagli ingredienti e prosegue nel rispetto della migliore tradizione. Il tutto inserito in un processo produttivo e organizzativo contemporaneo e una distribuzione mirata, che permette di far apprezzare Theresianer a tutti gli appassionati nel mondo: un successo confermato dal mercato con prestigiosi riconoscimenti internazionali.
Un’avventura di sapienza e dedizione, un’eccellenza nel panorama brassicolo italiano, con birre pluripremiate ai più prestigiosi concorsi internazionali e nazionali.
Alla New York International Beer Competition 2024 Theresianer è stata insignita del titolo Italian Brewery of the Year 2024 e le sue birre, dalle personalità caratteristiche, hanno ottenuto punteggi di assoluto rilievo: Medaglia d’Oro per Wit, Medaglia d’Argento per Premium Lager, Medaglia di Bronzo rispettivamente per Premium Pils e per Vienna.
Al Brussels Beer Challenge 2024 la birra Vienna è stata insignita della Medaglia d’Oro a testimonianza della caratteristica personalità e del gusto perfettamente rispondente allo stile di appartenenza.
Al Premio Cerevisia 2024 Theresianer ha guadagnato il podio assoluto con Bock, premiata con il Premio Eccellenza raggiungendo il punteggio più alto tra tutte le birre partecipanti.
Un anno memorabile per Theresianer che aveva chiuso il 2023 salendo sul podio di European Beer Star, competizione che da oltre 20 anni valuta le migliori espressioni brassicole mondiali, con Premium Pils, insignita della Medaglia d’Argento.
Un percorso di qualità che vede la ricerca, soprattutto nell’utilizzo di materie prime selezionate, e l’impegno costante dei mastri birrai, che lavorando in sinergia come un vero e proprio team, ha permesso di raggiungere risultati straordinari.
Theresianer ha scelto come simbolo proprio la lanterna di Trieste che indica “il porto sicuro” per gli estimatori della buona birra e suggerisce la rotta per una scelta ottimale di un prodotto di esclusiva eccellenza.
La lungimiranza imprenditoriale del suo fondatore, Martino Zanetti, il cui intervento nel panorama italiano della birra è stato una visionarietà unica per riaffermare un intero comparto dell’economia italiana, ha ridato vita ad un settore che conta ora più di 800 imprese, di cui una buona parte di ottima qualità.
I premi ottenuti dimostrano la cura e l’attenzione del lavoro del team Theresianer nella creazione di birre uniche e distintive, sempre più affermate e riconosciute, che arricchiscono anche quest’anno il già significativo palmares della “più piccola industria della birra italiana”. Oggi Theresianer è un punto di riferimento nel panorama mondiale della birra di qualità. Un capolavoro che unisce tradizione e innovazione; un gusto unico riconosciuto e apprezzato dai palati più esigenti.
Ogni sorso è un’esperienza attraverso aromi intensi e sapori equilibrati. I numerosi premi internazionali ne sono la testimonianza: un riconoscimento che premia la passione e l’impegno di chi la crea ogni giorno.
Fonte Comunicato Stampa
Novembre 2024
Ultimo aggiornamento 24/11/2024 by Marco Tripisciano e www.mondobirra.org