Viva la Birra... inviami una mail

FESTA

 

 

 

 

 

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

 

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

Festa della Birra a Santa Marinella (RM)

EVENTO BENEFICO A FAVORE DELL'OSPEDALE PEDIATRICO BAMBINO GESU'

SANTA MARINELLA (RM) - 12-13-14 LUGLIO 2013

12 luglio, Al via la Festa della Birra, evento benefico che animerà Santa Marinella, splendida perla del litorale laziale, da oggi fino al 14 luglio, dalle ore 18:00 alle 02:00, presso il parco Martiri delle Foibe, in zona Valdambrini.

L'Associazione Spirito Libero che riserva particolare interesse alle tematiche sociali, ha promosso il progetto Un aiuto concreto, iniziativa volta a sostenere l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella e l'associazione Stella Polare ONLUS.

Un calendario scandito in tre giorni, ognuno dei quali acceso da una serie di incontri formativi e ludici dedicati sia ai grandi che ai più piccoli. Ad esempio già da oggi a partire dalle 18:00, clown, giochi di ruolo, corsa al sacco accompagneranno il pomeriggio dei bambini. Si proseguirà con delle lezioni gratuite di surf, sup e indoboard a terra, mentre sarà allestita anche una area per il soft air ed il mini basket, vi saranno inoltre prove di aeromodellismo. Fra le altre attività, non bisogna dimenticare il torneo di burraco organizzato dall'ASD Burraco, il Circolo Unione Civitavecchia affiliato FIBur.

A concludere la serata saranno le esibizioni dal vivo de La compagnia teatrale Sole, Mare e Luna, che si esibirà in uno speciale cabaret e il concerto con i Voice de Mar.

Per gli ospiti il divertimento è assicurato, ma soprattutto va ricordato che la Festa della Birra, è il frutto di un lavoro attento e sostenuto, volto al reperimento di fondi privati. In tal senso, il ricavato delle tre serate sarà utilizzato per scopi esclusivamente benefici, in particolare per far fronte alla situazione che interessa l'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Santa Marinella, provvedendo alla realizzazione di un'area attrezzata, in grado di accogliere gratuitamente i genitori dei bambini ricoverati presso la struttura ospedaliera, sostenere l'associazione Stella Polare ONLUS, nella risoluzione di problematiche tecniche e di reperimento materiale, nonché la riqualificazione di uno spazio ad oggi abbandonato, affinché sia godibile, gratuitamente, da tutta la cittadinanza locale, attraverso una gestione condivisa e auto finanziata .

L'evento è patrocinato dal Comune di Santa Marinella, si terrà alla presenza del neo sindaco, Roberto Bacheca e ad altri esponenti istituzionali.

Per info L'Associazione Spirito Libero

Fonte Comunicato Stampa

Luglio 2013

Condividi su Facebook

Ultimo Aggiornamento: 23/01/2014 12.57