Viva la Birra... inviami una mail

Evento

 

 

freccia.gif (89 byte) Iscriviti alla newsletter

freccia.gif (89 byte) Pagine Gialle della Birra

freccia.gif (89 byte) L'indice degli argomenti

Come si spilla la birra?

Come si degusta una birra?

Dossier Birra e Salute

logo

© 2002 - 2014 - Tutti i diritti sono riservati, è vietato copiare senza autorizzazione queste pagine.

info@mondobirra.org

L'indice delle notizie

 

 

 

 

Al via “A Tuscia birra”

Montefiascone (VT) - Dal 15 al 17 luglio

 

L’associazione giovanile Libera Voce di Montefiascone, formata da poco, sta dando esempio di come una cittadinanza attiva sia possibile, anche in un territorio che non sempre si è distinto per il coinvolgimento degli abitanti, pur essendo ricchissimo di possibilità soprattutto dal punto di vista turistico.

Attivata durante lo scorso referendum, l’associazione si è già impegnata nella realizzazione di un evento informativo dal nome ”La parola all’arte”, in cui un gruppo di artisti di varia natura, da pittori a scultori fino ad altre categorie come quella teatrale, unendosi ai comitati per i 4 sì, ha dato vita ad un’estemporanea, che aveva come tematiche esattamente i quesiti referendari, nel suggestivo lungolago di Montefiascone.

Poi un nuovo progetto, questa volta dalla natura più goliardica, chiamato ”A Tuscia birra” che si svolgerà nei giorni del 15, il 16 e il 17 di luglio.

Una vera e propria degustazione delle migliori birre artigianali italiane, lungo un percorso situato all'interno del centro storico della cittadina di Montefiascone, dove la vendita di birra sarà effettuata proprio nelle caratteristiche cantine situate nello scorcio più suggestivo del paese.

I birrifici che prenderanno parte all’iniziativa sono: Turbacci, Turan, Birra del Borgo, Acelum, Birra Amiata e Birra del Brigante.

Il percorso sarà accompagnato da un intrattenimento musicale acustico e dalla proiezione dei più grandi concerti cult degli anni '60, '70, '80 e '90.

Verranno inoltre situati sempre lungo il tragitto eno-gastronomico, bancarelle di giovani artigiani della Tuscia.

Le cantine saranno poi chiuse al pubblico all'una di notte e la serata proseguirà alla Rocca dei Papi, in collaborazione con l’enoteca provinciale.

Fonte TusciaWeb

Luglio 2011

 Condividi

Ultimo Aggiornamento: 04/01/2016 11.20

© 2002 - 2016 Tutti i diritti sono riservati. I marchi registrati appartengono ai rispettivi proprietari